una coppia di rinomati intellettuali che, da quando si sono messi insieme, hanno perso tutti i loro superpoteri e sono diventati incredibilmente scemi.

lunedì 15 novembre 2010

BookOut!

Cari tutti,
siamo reduci dalla nostra settimana di mostrine a Pisa. Ora vi raccontiamo tutto.
Martedì scorso al Colors, nell'ambito della serata "mycollege", io, Samoa ed Emily, abbiamo montato i nostri disegnini in formato A3 sulle pareti del locale, grazie ad un accessorio fondamentale che d'ora in poi avrà un posto importante nelle nostre vite: il patafìx o pàtafix. Gli "Who is Boro?" hanno suonato i loro electro-pezzi e dopo è partito il discotecume. Noi, appollaiati su sgabelli rotanti altissimi e molleggiati, ballavamo da seduti e sbevacchiavamo cocktails fragolosi. I disegnini saranno lì ancora per un settimana. Martedì prossimo si terrà una serata a tema anni '70 a cui parteciperemo anche noi, uau!
Giovedi pomeriggio sono andata alla Stazione Leopolda ad allestire la solita mostra, ma in formato A3. Avevamo a disposizione pannelli grandissimi ma un po' sguerpi. Per prevenire ditate e sputacchi, siamo partite alla ricerca di bustine trasparenti leggermente più grandi dei disegni e le abbiamo trovate per miracolo in una cartoleria che doveva già essere chiusa a quell'ora, dopo aver girato tutti i negozi di articoli per ufficio che trovavamo. Con i piedini un po' doloranti, abbiamo imbustato le stampe e le abbiamo attaccate con l'immancabile patafix. Venerdì è finalmente iniziata BookOut, prima fiera in Italia a tematica LGBT, di cui mi sono persa l'inaugurazione per motivi casalinghi, ma Sabato e Domenica, io e le esimie colleghe, siamo state tutte presenti e vigili. Personalmente mi sono divertita un sacco: ho girato tutti gli stand sfogliando e comprando libri (ciao, soldini, ciao!), ho partecipato agli incontri sulla presentazione dei libri e dei fumetti, ho bevuto caffè e mangiato cornetti.
Tra gli acquisti, valevoli di ogni singolo euro sono stati "Pillole blu" di Frederick Peeters e "Pink Attitude", panoramica sull'arte femminile contemporanea. Molto contemporanea, intendo.
Pare che le opere esposte abbiamo riscosso un grande successo e che ci siano state persino proposte di acquisto! Anche i segnalibri che avevamo realizzato sono andati a ruba e qui colgo l'occasione per ringraziare Arcilesbica Pisa e il suo amorevole patrocinio, l'aiuto e la realizzazione economica delle stampe. Un abbraccio grande grande a tutte. Dopo la conferenza della Kappa Edizioni, che presentava "Innamorarsi a Milano", ci siamo messe ad un tavolo per un po' di disegno dal vivo.

In serata, abbiamo smantellato i pannelli e abbiamo raccolto il patafix in un enorme palla appiccicosa gialla e bianca e siamo tornate al Colors, per sostituire gli A4 con gli A3, in modo da renderli un po' più visibili.
Insomma, è finita così questa settimana de fogo, ora bisogna ricominciare a camminare con i piedi per terra e continuare ad imparare e disegnare. Mi metto subito a scarabocchiare la vignetta di Lupi&Mipi di stasera!
Grazie a tutti.

1 commento:

  1. Favolosa mostra e favoloserrimi, come sempre, i tuoi disegni e quelli di Emily e Samoa. Grazie a tutte! ^_^

    RispondiElimina